Cala Lunga

Un'ampia insenatura, un incantevole fiordo dalle acque verde smeraldo, che si snoda dalla maestosa apertura del mare verso una meravigliosa distesa di sabbia, riparata con cura dai venti e dalle correnti marine. Questa straordinaria spiaggia si trova lungo la costa occidentale dell'isola di Sant'Antioco, nel territorio di Calasetta, e sebbene altre baie presentino una forma allungata, nessuna di esse offre la stessa sorprendente estensione di sabbia che si snoda per decine e decine di metri verso l'interno, caratterizzata da un color ocra e arricchita da conchiglie e frammenti di corallo. Questo quadro naturale è circondato da massicce rocce ricoperte da ginepri, lentischi, rosmarino e fichi d'India.

Il fondale marino, con una graduale inclinazione rocciosa, è un vero paradiso per gli amanti dello snorkeling, delle immersioni e della pesca subacquea.

È perfetta per famiglie con bambini che possono parcheggiare la propria auto a pochi metri dalla spiaggia e godersi questo angolo di paradiso in totale relax.

Come raggiungere la spiaggia di Cala Lunga?

 
Avanti
Avanti

Cala Sapone